Cal CARGO ottiene la certificazione IATA/CEIV

Cal CARGO ottiene la certificazione IATA/CEIV

MdG Consulting

Ottobre 2015

Un'altra compagnia aerea ha aderito alla comunità della certificazione IATA del CEIV (Center of Excellence of Indipendent Validators).

Cal Cargo ha concluso il processo in modo positivo ed è oggi uno dei primi vettori in tutto il mondo che può offrire un servizio di trasporto di prodotti farmaceutici in linea con le linee guida GDP. Con la propria flotta di aeromobili 747F ed all’ accordo con TNT, la compagnia aerea copre le tratte TLV-LGG-JFK e è in grado di gestire tutti i tipi di farmaci termosensibili. CAL è anche QEP (Qualified Envirotainer Provider) ed anche in grado di  gestire tutti i contenitori della Envirotainer. Oltre a questa tipologia di contenitori attivi CAL offre anche la gestione di molti altri contenitori attivi sul mercato.

"Il nostro obiettivo è quello di essere un'alternativa valida per il mercato farmaceutico che offre un collegamento qualificato da Israele attraverso l'Europa per gli Stati Uniti", afferma Navot Hirschhorn (Temperature Controlled & Special Products Manager di CAL Cargo). "Questo risultato è un passo importante per la nostra crescita nel settore dell'industria farmaceutica" continua Mr. Hischhorn.

MdG Consulting faceva parte della consulenza, sostenendo il processo con il suo know-how e la sua competenza specifica nel trasporto aereo di prodotti farmaceutici, con particolare attenzione al programma CEIV di IATA. Marco Del Giudice (amministratore delegato del gruppo MdG) afferma: "è un segnale molto positivo che anche le compagnie aeree e non solo gli handler aeroportuali e gli spedizionieri, investano ed aderiscano alla comunità CEIV". Ha continuato "questo formerà presto non solo una rete di aeroporti certificati ma anche dei collegamenti aerei certificati che collegano questi crocevia, punto chiave per il trasporto aereo di prodotti farmaceutici e fondamentale per uno sviluppo nel settore farmaceutico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

MdG Consulting

Marco del Giudice
C.F.: DLGMRC67M25Z112L
P.IVA : 10873801004
REA : RM-1260645

Contatti

Via delle Arti, 101
00054 Fiumicino (RM)

mdgconsulting@pec.it

MdG Consulting © 2022. All rights reserved. Realizzazione Siti Web Roma | Enginit